martedì 13 ottobre 2009

Battlestar Galactica 1978

GalacticaVisto che su Rai4 è da poco inziata la serie più recente, volevo parlare un poco della serie originale datata 1978.
Una serie di fantascienza epocale, composta da due stagioni di cui solo la prima per me è vedibile. Sarà una questione affettiva...

Dopo che le dodici colonie sono state distrutte dai Cylons, robot nemici con un unico occhio rosso, la flotta guidata dalla nave spaziale Galactica parte alla ricerca della tredicesima colonia, la Terra.
Durante il viaggio il comandante Adamo (Lorne Greene) cerca di tenere tutta la popolazione sotto controllo. Al suo fianco il figlio Apollo (Richard Hatch) e la figlia Athena (Maren Jensen) e altri personaggi come Scorpion (Dirk Benedict), pilota come Apollo. Inseguiti dai Cylons e traditi dall'umano Baltar (John Colicos), la loro ricerca sarà costantemente minacciata e piena di scontri anche mortali.

Interessanti i costumi dall'aspetto egizio e nomi e credenze di questa popolazione. La serie iniziale scade poi nel ridicolo al raggiungimento della Terra, quando i nostri umani incontrano gli abitanti della Terra degli anni '70, con tutti i limiti che tale narrazione può contenere. Diverse tecnologie e costumi, abitudini e credenze differenti rendono improbabile una convivenza senza traumi. Inolte la seconda stagione contiene i tipici cattivi stile Stasky e Hutch, che in una serie di fantascienza...

Per eventuali informazioni aggiuntive qui trovate tutto il necessario...
http://en.battlestarwiki.org/wiki/Portal:Battlestar_Galactica_%28TOS%29

Nessun commento: