domenica 20 novembre 2011

The gift

giftUn film del 2000, per la precisione un giallo. La regia di Sam Raimi si avvale di uno script di Billy Bob Thornton e Tom Epperson. Nel cast, oltre a una bravissima Cate Blanchett troviamo un intenso Giovanni Ribisi (lo adoro) e Keanu Reeves, nonché la premio Oscar Hillary Swank, Greg Kinnear e la signora Cruise II, Katie Holmes.

Una donna, vedova e con tre figli piccoli, si mantiene facendo la cartomante e sfruttando i suoi poteri di percezione extrasensoriale. Quando a scomparire è la figlia di un uomo importante, il futuro sposo della ragazza scomparsa si rivolge proprio alla vedova per avere notizie. Tutto porta a sospettare del marito di una cliente, ma mentre la giustizia fa il suo corso, le visioni portano una soluzione del tutto inaspettata.

Sebbene il genere non sia tra i più graditi dalla critica, la bravura della Blanchett e di Ribisi, nonché una buona sceneggiatura ricca di suspance rendono il film un buon film. Da vedere. Perché non tutto è come sembra e spesso si fa presto a giudicare.
Belle le atmosfere della Georgia, le immagini hanno una buona fotografia. Tanti bei toni blu e verdi...

Nessun commento: