domenica 16 giugno 2013

La condanna del vampiro - Colleen Gleason

Secondo romanzo della serie dei Gardella iniziato con "Cacciatori di vampiri", pubblicato nel 2009 per Newton Compton.

La storia si apre con una Victoria Gardella in lutto che riprende la sua attività di cacciatrice di vampiri dopo lo scontro con Lilith del romanzo precedente. Nel lungo periodo di lutto, Victoria ha perso di vista il collega Maximillian e buona parte delle sue frequentazioni in società.
Ripresa una certa confidenza con le armi del mestiere, non senza una buona dose di rabbia in corpo, Victoria si tuffa in una nuova avventura in cui è coinvolta una società segreta pro-vampiri e le cui tracce portano in Italia, luogo dove anche il cacciatore Max sembra scomparso nel nulla.
Continuamente importunata da una vecchia conoscenza da cui continua a sentirsi attratta, la bella e determinata Victoria si metterà in un pasticcio dietro all'altro nel tentativo di fermare il terribile e potente Nedas, figlio di Lilith, misteriosamente in possesso di un antico obelisco che potrebbe dargli poteri infiniti. Tra un paletto, un morso e qualche piacevole e sensuale diversivo, Victoria uscirà quasi del tutto indenne da questa sua avventura italiana. Più sicura, più forte e ancora più sola di prima. Con tutto il peso della responsabilità di essere una Gardella. La Gardella.

Scorrevole, simpatico e dal ritmo sempre coinvolgente. Pur essendo una lettura facile e poco impegnativa ha i suoi pregi. La Gleeson sembra muoversi perfettamente a suo agio nell'epoca in cui ha scelto di ambientare la sua opera. Il diciannovesimo secolo appare sotto una luce rossa di sangue e di sensualità.

Nessun commento: