sabato 17 luglio 2010

Mister Wonderful


mr_wonderfulUn film di Anthony Minghella del 1993, passato piuttosto inosservato. Nel cast appaiono Matt Dillon, William Hurt, Annabella Sciorra, Mary-Louise Parker e Vincent D'Onofrio. Una commedia romantica nello stile di Minghella, con momenti di dolcezza e malinconia che rimangono ad aleggiare dopo la visione.

Gus è un operaio della compagnia elettrica a New York che tenta di cominciare una vita nuova dopo il divorzio da Leonora e vorrebbe riaprire un bowling nel vecchio quartiere con i suoi amici di sempre, ma gli alimenti gli costano troppo. Così, con la nuova fidanzata Rita, decide di trovare un nuovo marito alla sua ex moglie (che intanto ha una relazione con il suo professore all'università) in modo da evitare gli alimenti. La ricerca risulta complicata dal fatto che Gus e Leonora provano ancora qualcosa uno per l'altra, ma tutto sembra andare per il meglio. Se non fosse che...

Qualche volta lo rivedo con piacere, mi mette in un buon mood. Una N.Y. con ancora le torri gemelle, un Matt Dillon il cui poster campeggiava nella mia camera di adolescente e l'amore che torna, e torna, e torna... Ahhh. Che bello, sognare!

Nessun commento: