sabato 24 luglio 2010

Tracce di sangue - Tanya Huff


traccedisangueIl secondo capitolo del ciclo dedicato alla detective Vicki Nelson, di cui non vedremo mai il telefilm, è stato scritto da Tanya Huff nel 1991, ma pubblicato in Italia solo nel 2008 vista la moda dei vampiri che si è scatenata dopo Twilight. I protagonisti sono sempre gli stessi del primo libro (recensione qui), cioè oltre a Vicki Nelson il bel vampiro Henry Fitzroy e il poliziotto Mike Cellucci.

Questa volta è Henry a chiedere l'aiuto di Vicki. Qualcuno sta uccidendo uno a uno i membri di una famiglia di suoi amici che vivono in una fattoria fuori città. Perché non si sono rivolti alla polizia? Perché sono licantropi. Vicki accetta nonostante i suoi dubbi sulla sua capacità di muoversi di notte a causa della sua malattia, Henry le garantisce il suo valido aiuto durante la notte. Così partono.
Raggiunti da un Cellucci geloso e sospettoso nei confronti di Henry indagheranno a modo loro fino a raggiungere la verità.

I libri della Huff sono divertenti, ben studiati e non scontati. Il che li rende già appetibili. Se poi ne avete abbastanza di vampiri teen-ager ma il genere soprannaturale vi piace... sono i libri per voi, di certo allietano le serate estive!

Nessun commento: