
David Beck è un pediatra che ha scelto di lavorare nell'assistenza pubblica. Ha un unico grande amore e una tragedia alle spalle. Anzi, più di una tragedia. Il padre suicida e la moglie assassinata. Tira avanti come può tra un paziente e l'altro, col suo cane Chloe e vicino a lui solo la sorella e la compagna top model. Da quando otto anni prima la moglie è stata assassinata da un serial killer non ha grandi motivi per vivere. Un pomeriggio, in studio, riceve una mail misteriosa con dettagli che solo la moglie poteva conoscere. E un avvertimento: "non dirlo a nessuno". Beck tenta di riprendersi dallo choc, mentre attorno a lui gli eventi cominciano a moltiplicarsi e a coinvolgerlo sempre più. L'FBI riapre l'inchiesta su sua moglie e su altri misteriosi omicidi il cui unico indiziato sembra essere lui. E se la moglie Elizabeth fosse ancora viva?
Il romanzo è coinvolgente, una prima persona per il protagonista e la classica terza persona per quelli che gli ruotano attorno. Avvenimenti che si avvolgono e si dipanano per dare vita a sempre nuovi sospetti, un gioco sottile di caccia all'elemento in cui passato e presente, cacciatori e prede si scambiano i ruoli continuamente fino a un finale insospettabile.
Bello, scorrevole e di piacevole lettura. Ha tratti più cupi, altri più classicamente thriller. Peccato la copertina non proprio azzeccata...
Nessun commento:
Posta un commento