venerdì 9 aprile 2010

Eureka

la-locandina-di-eureka-31203
Tra le serie tv che sto affrontando in questo periodo direi che spicca Eureka. Iniziata negli USA nel 2006 è trasmessa su Rai4 a partire da quest'inverno.

Jack Carter, marshall federale, sta tornando a casa dopo aver inseguito e recuperato la figlia Zoe scappata di casa quando ha un incidente. In cerca di aiuto capita con la figlia in una strana cittadina di nome Eureka. Qui succedono cose bizzarre, infatti è una cittadina abitata solo da scienziati pensata da Einstein all'epoca della seconda guerra mondiale. L'esercito e il governo hanno qui un centro ricerche dove si studia ogni tipo di nuovo congegno. Inizialmente coinvolto nella ricerca di un bambino scomparso, Jack comincia a conoscere tutti i folli abitanti del luogo. Tra tutti Debrah Farentino (già vista in Progetto Eden) che interpreta la psicologa Beverly, Joe Morton che è il tuttofare Henry, Erica Cerra nel ruolo del vice sceriffo Jo Lupo e altri semisconosciuti. Alla fine Jack Carter viene assegnato proprio a Eureka come sceriffo. A quel punto cercherà di mettere ordine nel caos scientifico del luogo.

Divertente, insolito, per ora poco conosciuto. Ci sono 3 stagioni, ma la serie è in produzione, quindi ci sarà da vederne delle belle.

Nessun commento: