martedì 27 aprile 2010

Life


lifeOvviamente già terminata, questa serie tv conta solo due stagioni. Ideato da Rand Ravitch, è un poliziesco insolito, andato in onda a partire dal 2008 in Italia.

Uscito dal carcere dopo 12 anni e completamente scagionato, il detective Charlie Crews (Damian Lewis) torna al suo lavoro in polizia, sebbene abbia ricevuto un risarcimento miliardario per la condanna ingiusta che ha subito. Al suo fianco la detective Dani Reese (Sarah Shahi), ex tossica e figlia di un poliziotto influente. Crews, che in prigione ha conosciuto la filosofia zen, ha nuovi criteri di valutazione rispetto ai fatti della vita, vive in una villa quasi vuota, mangia frutta in continuazione e invece di vendicarsi alla cieca di tutto il sistema comincia la sua indagine per capire chi e perché lo ha incastrato. Nel frattempo i casi da risolvere sono parecchi e lui userà tutto il suo acume per svolgere al meglio il suo lavoro.

Un poliziesco diverso dal solito, carino, divertente e intelligente non punta sull'avvenenza del protagonista, pur essendo Charlie Crews un personaggio interessante. Per tutta la prima serie i frammenti sono confusi, ma si vanno agglomerando fino a un finale esauriente. Almeno qui non ci mollano in sospeso con le solite domande su cosa succederà, chi sopravvive e chi no... Lo consiglio.

Nessun commento: