mercoledì 1 settembre 2010

Mr. Darcy, Vampyre - Amanda Grange


Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell’indimenticabile Orgoglio e pregiudizio, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District, a nord del Paese, ma una misteriosa lettera recapitata a Darcy durante il ricevimento di nozze inizia a turbarlo profondamente e sconvolge i loro piani all’ultimo momento.
Darcy decide così di partire per il continente, in un lungo viaggio che porterà gli sposi a Parigi, attraverso le Alpi e quindi a Venezia ed infine in centro Italia.
Elizabeth percepisce lo strano turbamento nell’amato e si rende conto che la loro, più che un vacanza, pare una fuga, ma non riesce a spiegarsi cosa si nasconda dietro il comportamento scostante di Darcy, fino ad una sorta di prova d’amore finale che porterà Elizabeth e Darcy fino alla bocca dell’inferno.
Che dire, la dolce e giovane Elizabeth arriva a comprendere la vera natura dell'amato consorte intorno a pagina 200 mentre il lettore, quand'anche non fosse aiutato dal titolo, ci arriverebbe grosso modo a pagina 30, ma il libro è ben scritto, l'autrice rispetta molto bene lo stile regency dell'epoca della Austen ed è a suo modo originale. Sicuramente scorrevole, è perfetto se non si vuole un testo che richieda eccessivo impegno!!!

Nessun commento: